I tweet non sono cose per vecchi: scopri gli embedded tweet e le gif animate
Perdonatemi la facile citazione cinematografica (“vecchi” va inteso non anagraficamente, naturalmente), ma dato che ad ogni novità in un qualsiasi social media, c’è sempre chi grida allo scandalo e si lamenta, non ho resistito! I social media, si sa, sono sempre in competizione tra loro e per questa ragione in costante evoluzione. Nemmeno Twitter può sottrarsi a questa ferrea regola ecco perché, dopo aver modificato qualche mese fa i profili (con non poche lamentele da parte dei “vecchi”… ehm… degli ortodossi…), in questi giorni ha introdotto altre interessanti novità!
Se appartenere alla categorie dei nostalgici e puristi del primo Twitter, quello caratterizzato da soli 140 caratteri a disposizione e in cui il focus era la capacità di sintesi, fermatevi qui o potreste non farcela!!
Vivacizza i tuoi tweet con le Gif Animate
È di ieri sera la notizia (lanciata rigorosamente con un tweet) dell’introduzione anche in Twitter delle gif animate. Dopo i post Google+ e i pin di Pinterest, finalmente anche i vostri cinguettii potranno arricchirsi delle tanto amate Gif che, al momento, saranno supportate nella versione web e nelle app per iOS e Android. Funzionalità che non sarà attivata automaticamente (evitando il rischio di scaricarvi dati inutili), ma previo click sul bottone “play”. Pronti a dare una scossa ai vostri tweet?
Se 140 caratteri vi sono “stretti” allargatevi con gli Embedded tweets
I 140 caratteri a disposizione non bastano più? Sembra proprio di sì, dato che è stata introdotta questa interessante funzione. L’embedded tweets, in pratica, dovrebbe ovviare a questo limite, consentendo di condividere il contenuto di un altro utente e commentarlo, praticamente incorporandolo come si trattasse di un’immagine. È sufficiente, quindi, copiare ed incollare il tweet che si intende commentare, utilizzando il tasto “copia link”, nel nuovo tweet e scrivere il vostro commento. Sicuramente sarà una funzionalità molto apprezzata dai twittatori più “logorroici”!
Voi avete già sperimentato queste novità? Cosa ne pensate?